Ortodonzia

L'Ortodonzia consiste nel RIPRISTINO DELLA CORRETTA DENTATURA, riallineando il profilo masticatorio, deformato a causa di anomalie di crescita.

Il DISALLINEAMENTO DENTALE oltre ad essere un problema estetico può provocare alterazioni dell'equilibrio fra la struttura dentale e le strutture osse ad essa collegate che danno origine a cefalee, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell'udito.

Ad oggi sono molteplici i trattamenti disponibili che generando forze di trazione/pressione, attuano lo spostamento dei denti e migliorano la salute e l'estetica del sorriso.


Possiamo distinguere:

Allineatore Trasparente

Un prodotto trasparente e innovativo, che fa dell'invisibilità, del comfort e della rapidità nell'ottenimento di risultati stabili il suo punto di forza. Indossarlo è estremamente facile perché realizzato con materiali morbidi, elastici ed altamente estetici.

Un piano di trattamento Invisalign® realizzato su misura per te

Con gli allineatori trasparenti Invisalign puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana. Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.
Man mano che sostituisci gli aligner, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista. Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Apparecchio Fisso

E' la tipologia di apparecchio più conosciuta ed è disponibile in diverse forme e grandezze. Il più comune é il modello EDGEWISE, ovvero quello formato da placchette unite tra loro da un “filo” metallico che, passando per tutti gli attacchi, segue perfettamente la forma dell’arcata dentale.
E' dotato di proprietà elastiche che riescono ad esercitare una forza sulle piastrine tale da allineare perfettamente i denti. Agendo 24 ore su 24, si potranno notare risultati nel lungo periodo che porteranno dei grandi benefici sia a livello estetico, sia in tutte quelle azioni che impongono l’uso dei denti (masticazione).

Apparecchio Mobile

L’apparecchio mobile può essere tranquillamente rimosso e reinserito dai denti sempre autonomamente.

Può avere 3 funzioni:
  • FUNZIONALE, ovvero per interferire nell’attività di chiusura e apertura (anche per la masticazione) della bocca, con il quale si cerca di ottenere diversi effetti sulla crescita dell’osso e sull’intera attività muscolare della mandibola.
  • ORTODONTICO, per lo spostamento dei denti senza interferire nei movimenti dell’osso e dei muscoli.
  • CONTENZIONE: una volta che l’apparecchio fisso viene smontato, si utilizza quello mobile per mantenere i denti nella giusta posizione, impendoli di ritornare nuovamente storti.

Chiedici informazioni